L’istituto comprensivo Damiano Sauli e i suoi plessi

image_pdfimage_print

La scuola Piazza Sauli è un istituto comprensivo che comprende scuola primaria e scuola secondaria di primo grado. È ubicato nel Municipio VIII e raccoglie famiglie provenienti da tre diversi quartieri: Garbatella, Ostiense e Colombo.

Le caratteristiche sociali ed economiche del territorio sono molto articolate e l’utenza è diversificata. Nella scuola sono rappresentate tutte le realtà culturali e sociali che caratterizzano il territorio e ciò offre l’opportunità di operare nell’ottica del confronto e della socializzazione per la crescita civile e culturale degli alunni.

Particolare attenzione è rivolta ai ragazzi che evidenziano situazioni di disagio personale, psicologico, culturale, familiare e psicologico, e che sono per questo seguiti con interventi specifici di prevenzione e di recupero.

L’I.C. “Piazza Damiano Sauli” si è costituito nel settembre 2012 a seguito di dimensionamento territoriale delle scuole del Municipio XI. Esso è composto di tre plessi: due scuole primarie precedentemente appartenenti al 45° Circolo Didattico (la “Cesare Battisti”, sita in Piazza Damiano Sauli n. 1, e la “Aurelio Alonzi”, in Via Valignano n. 54), e una scuola secondaria di primo grado, la “Macinghi Strozzi” (via Alessandra Macinghi Strozzi n. 51), precedentemente facente parte della scuola media G. Moscati.

Gli uffici amministrativi e il dirigente scolastico sono presso la sede centrale dell’istituto, la scuola primaria “Cesare Battisti”.

Si leggano anche le seguenti pagine: dedicate ai singoli plessi e la pagina Contatti e dati istituzionali, che riporta tutti i recapiti e i dati amministrativi, fiscali, bancari, ecc.

INFORMAZIONI E CONTATTI

Piazza Damiano Sauli n. 1 – 00154 – Roma

E-mail PEO: rmic8fe00p@istruzione.it

E-mail PEC: rmic8fe00p@pec.istruzione.it