Istituto

ISTITUTO COMPRENSIVO “PIAZZA DAMIANO SAULI”

L’Istituto Comprensivo “Piazza Damiano Sauli” è ubicato nel Municipio VIII e raccoglie famiglie provenienti da tre diversi quartieri: Garbatella, Ostiense, Colombo.

Le caratteristiche sociali ed economiche del territorio sono molto articolate e l’utenza è diversificata. Nella scuola sono rappresentate tutte le realtà culturali e sociali che caratterizzano il territorio e ciò offre l’opportunità di operare nell’ottica del confronto e della socializzazione per la crescita civile e culturale degli alunni.

Particolare attenzione è rivolta ai ragazzi che evidenziano situazioni di disagio personale, culturale, familiare, psicologico e che sono seguiti con interventi specifici di prevenzione e di recupero.

L’I.C. “Piazza Damiano Sauli” si è costituito nel settembre 2012 a seguito di dimensionamento territoriale delle scuole del Municipio XI. Esso è composto da due scuole primarie, la Cesare Battisti, sita in Piazza Damiano Sauli, 1 e l’Aurelio Alonzi, in Via Valignano, 54, precedentemente appartenenti al 45° Circolo Didattico. Attualmente l’Istituto si è arricchito della presenza del plesso “Macinghi Strozzi”, in Via Macinghi Strozzi, 51, scuola secondaria di primo grado, precedentemente facente parte della scuola media G. Moscati.

I DATI DELL’ISTITUTO

N. 1 DIRIGENTE SCOLASTICO

N. 1 DIRETTORE DEI SERVIZI AMMINISTRATIVI (D.S.G.A.)

N. 6 PERSONALE DI SEGRETERIA