FESTA DELL’ALBERO 2019 – SCUOLA PRIMARIA – 22 NOVEMBRE

FESTA DELL’ALBERO 2019

In occasione della Festa dell’albero le classi della scuola primaria  parteciperanno a un “momento” aggregativo della nostra comunità scolastica che, confidando in condizioni atmosferiche clementi, si terrà negli spazi antistanti i rispettivi plessi (Alonzi e Battisti).

Sarà l’occasione per brevi attività che ruotano intorno all’albero, alla sua funzione, ai cambiamenti stagionali e climatici, riflessioni, citazioni, letture e attività a tema variamente declinate.

Parteciperanno i volontari del Circolo Legambiente, le Guardia Parco dell’Appia Antica e i genitori invitati.

Durante i festeggiamenti saranno piantumati un amareno, un ulivo e un azzeruolo donati da Eataly, nell’ambito delle iniziative volte al recupero di specie arboree ormai desuete o quasi scomparse. In entrambi i plessi sarà organizzato un concorso per assegnare il nome agli alberi messi a dimora.

Il Dirigente scolastico e i docenti ringraziano Eataly per la generosa donazione e  Zappata Romana, la Guardia Parco dell’Appia Antica e i volontari tutti per la fattiva collaborazione.